Marcel Wanders è cresciuto a Boxtel, in Olanda, e si è laureato con lode alla School of the Arts di Arnhem nel 1988.

La fama di Marcel Wanders è iniziata con la sua iconica Knotted Chair, prodotta per Droog Design nel 1996.

Ora è onnipresente, progettando per i più grandi produttori europei di design contemporaneo come B & B Italia, Bisazza, Poliform, Moroso, Flos, Boffi, Cappellini, Droog Design e Moooi di cui è anche art director e comproprietario.

Fondata nel 2000, Moooi è diventata un’etichetta di design di fama internazionale. Inoltre, Marcel Wanders lavora a progetti di architettura e interior design e recentemente ha rivolto la mano agli elettrodomestici di consumo.

Marcel è stato redattore dell’Annuario Internazionale del Design 2005.

Wanders ha progettato l’interno di Blits, un nuovo ristorante a Rotterdam e l’interno del ristorante “Thor” presso l’Hotel on Rivington a New York tra cui bar, lounge e club privato.

Marcel è uno dei designer più importanti del design Droog. È stato giurato di vari premi come il Rotterdam Design Prize (per il quale i suoi prodotti sono stati nominati più volte) e il premio Kho Liang Ie.

Ha insegnato in varie accademie di design nei Paesi Bassi e all’estero.

Vari progetti di Marcel Wanders sono stati selezionati per le più importanti collezioni e mostre di design del mondo, come il Museum of Modern Art di New York e San Francisco.

Wanders ha vinto il Rotterdam Design Prize (premio pubblico) per la Knotted Chair, e ha ricevuto diversi altri premi tra cui il George Nelson Award (rivista Interiors) e Alterpoint Design Award 2000. 

-23%

Flos

FLOS SKYGARDEN

Consegna in 7/8 giorni lavorativi
254,00300,00
-23%

Flos

FLOS ZEPPELIN 1 LAMPADA A SOSPENSIONE

Consegna in 7/8 giorni lavorativi
3.041,00
-15%

Moooi

VALENTINE FLAT LED Lampada a Sospensione Moooi

(*) i tempi di consegna dei prodotti non disponibili in magazzino possono variare in base alle disponibilita' dei fornitori
2.482,573.421,00